Pro Friuli di San Gallo (CH) in visita al Castello di Colloredo

Domenica 13 ottobre 2019 la Pro Loco di Colloredo, grazie anche alla convenzione con la Comunità Collinare del Friuli, ha incontrato per una visita in castello una delegazione svizzera dell'associazione  Pro Friuli di San Gallo e Fogolâr Furlan. L'associazione Pro Friuli è nata nel 1976 per coordinare diversi aiuti per la ricostruzione dopo il terremoto. Per questa ragione hanno voluto fare sosta a Colloredo dopo una visita al Comune gemellato di Moggio. Tra i membri della delegazione svizzera, abbiamo conosciuto Davide Scruzzi (originario di Cassacco e Presidente della Pro Friuli), il vescovo di San Gallo, Markus Büchel, il Consigliere di Stato Benedikt Würth, funzionari della amministrazione pubblica e altre persone interessate alla cultura friulana.