Apre al pubblico, grazie ai volontari della Proloco di Colloredo una speciale visita guidata all’ala ovest del Castello di Colloredo di M.A., il castello immerso nella campagna del Friuli collinare, dove si potrà vivere un percorso affascinante di storia e cultura.
La visita si suddivide in tre momenti:
la proiezione del video realizzato dalla Pro Loco di Colloredo di M.A., grazie al contributo della Comunità Collinare del Friuli, sulla storia del castello e sul del territorio collinare;
la visita dell’ala ovest, sede della Comunità Collinare e infine la visita alla Chiesa dei SS. Andrea e Mattia. restaurata dopo gli eventi sismici del 1976, la chiesa conserva alcune opere pittoriche, come il lunettone con l’Annunciazione dipinta da Gaspare Diziani e la Pala con la Madonna del Rosario e Santi di Giulio Quaglio.
Di grande pregio anche un crocefisso ligneo del 1400.

Per informazioni e prenotazioni:

Mail: proloco.colloredodimontealbano@gmail.com
Cell. 3282481053 (Matteo Venuti - Presidente)

Dopo quasi quattro anni di lavoro ed attività, è giunto il momento di rinnovare gli organi componenti il Consiglio Direttivo della Pro Loco di Colloredo di Monte Albano.

L'assemblea Generale Straordinaria è fissata per Domenica 19 Gennaio 2020, presso il centro civico comunale, in prima convocazione alle ore 15.30 e in SECONDA CONVOCAZIONE alle ORE 16.00.

Hanno diritto di voto tutti i Soci regolarmente iscritti al 31/12/2019.

Chiunque volesse candidarsi alla carica di consigliere può contattare il Presidente o la Segretaria sui numeri presenti sulla locandina.

Si rivolge un appello a tutti a partecipare a questo importante incontro!