Associazione Nazionale Finanzieri d'Italia - Muggia (TS)

Domenica 16 febbraio 2020, un centinaio di persone dell'Associazione Nazionale Finanzieri d'Italia (ANFI) di Muggia ci hanno fatto visita e hanno assistito alla proiezione del video riguardante la storia del castello e del territorio collinare, realizzato dalla Pro Loco di Colloredo grazie al contributo della Comunità Collinare del Friuli.
Suddivisi in due gruppi, i visitatori hanno potuto ammirare l'ala ovest del castello (sede della Comunità Collinare) ed in particolare la cappella e il giardino all'italiana e la Chiesa dei SS. Andrea e Mattia, potendo addirittura ascoltare le varie tonalità dell'organo.
L'associazione ha molto apprezzato la visita (bravissimi i due ciceroni) e ha intenzione di riproporre questa bella tappa non appena il castello sarà visitabile anche nella parte in fase di ricostruzione.